Tornitura CNC conto terzi

COMPETENZE E TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER SVOLGERE LAVORAZIONI DI TORNITURA CNC di QUALITà

Come si ottiene la tornitura?

La tornitura è un processo di lavorazione meccanica che si ottiene attraverso l’uso di un tornio che asporta il truciolo, mediante il moto rotatorio del pezzo in lavorazione, combinato con il moto rettilineo o curvilineo dell’utensile.

L’utensile penetra nel materiale e rimuove la parte in eccesso, formando il truciolo – lo scarto della lavorazione – e lasciando al pezzo la forma desiderata. Questo processo ci consente di creare un’ampia gamma di superfici: coniche, cilindriche e sferiche.

Il nostro parco macchine si compone di due torni manuali e otto torni a controllo numerico (CNC) con utensili motorizzati e asse y, con i quali siamo in grado di effettuare anche fori e filettature nella stessa fase di tornitura, oltre alle sagome di fresatura.

Tornitura di precisione ai massimi livelli

L’esperienza dei nostri operatori, il costante aggiornamento e i nostri macchinari all’avanguardia ci garantiscono la massima qualità e l’eccellenza delle lavorazioni meccaniche: precisione millimetrica, elevato grado di personalizzazione e un servizio a 360°, dalla scelta dei materiali al collaudo dimensionale del pezzo finito.

Il nostro reparto tornitura cnc è specializzato nella lavorazione di particolari con profili semplici o complessi, su piccole e grandi serie, operando nel massimo rispetto della politica di qualità interna: controlli ripetuti, non solo sul prodotto finito, ma anche durante tutte le fasi di lavorazione.

Inoltre, sfruttando le nuove tecnologie a nostra disposizione, siamo in grado di tornire forme geometriche complesse, utilizzando diversi tipi di materiali – ferrosi e non- oltre che materiali temprati, leghe e superleghe.

All’interno delle lavorazioni CNC conto terzi offerti, includiamo anche la specializzazione in fresatura CNC.

I principali materiali trattati sono:

LE NOSTRE REALIZZAZIONI