Tecnologie & Parco Macchine

MICROFORATURA EDM

Rodofil ha ampliato il proprio reparto microforatura affiancando alle tradizionali foratrici microforatrici EDM di ultima generazione che permettono di risolve le problematiche legate al materiale, alla sua durezza e alla profondità di lavorazione, assicurando qualità, rapidità e tempestività ai propri clienti.
Questa tecnica di lavorazione estremamente versatile è particolarmente strategica poiché in molti casi il pezzo necessita di essere forato prima di poter procedere con la lavorazione di elettroerosione a filo.

Le microforatrici EDM di Rodofil sono a controllo numerico e dispongono di cambio automatico degli elettrodi fino a 18 posizioni; questo assicura all’organizzazione maggior efficienza produttiva, tempestività e soddisfazione del cliente.
La foratura ad elettroerosione consente di realizzare su qualsiasi tipo di metallo fori di diametro da 0,25 mm a 6 mm su altezze di oltre 300 mm. Fori che per il rapporto diametro/profondità o per la durezza del materiale non sarebbe possibile realizzare con le tecnologie tradizionali.

ModelloDimensione foriX, Y, Z lavoro
Charmilles HD8Microforatrice da 0,3 a 6 mm350x250x450
CR 1015 CNCMicroforatrice da 0.2 a 3mm - CNC cambio tubetto 18 pos950x500x690
CR 640 CNCMicroforatrice da 0,2 a 3mm-CNC Cambio tubetto 15 pos600x450x350

SCARICA L’ELENCO COMPLETO
DI TUTTO IL PARCO MACCHINE RODOFIL

VUOI RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI