Saldatura laser conto terzi

Offriamo un servizio tempestivo di saldatura laser

La saldatura laser è una soluzione più moderna ed efficace rispetto alle tecniche di saldatura tradizionali

grazie al ridotto apporto di calore e all’utilizzo di micro-elettrodi, ci assicura una bassa dilatazione termica, una riduzione delle imperfezioni e la diminuzione della zona termicamente alterata. Inoltre, ci permette di saldare molti tipi di materiali diversi: acciaio, leghe di bronzo e rame, alluminio e titanio.

Questa tecnologia unisce i materiali tramite fusione, con o senza apporto di materiale e, per questo motivo, è ideale per effettuare riparazione su stampi o per l’unione di pezzi meccanici molto complessi ed esili, senza causare la minima deformazione.

La saldatura laser è particolarmente richiesta da molti player del settore automotive, medicale, aerospaziale, elettronico e multimediale.

Si tratta infatti di una lavorazione ideale nel settore stampi: permette la modifica o la riparazione delle geometrie di figura, senza preriscaldare le matrici e con una bassissima irrorazione di calore durante il processo di deposito del materiale di riporto. Inoltre, si rivela indispensabile anche ovunque sia necessario un apporto di materiale su parti usurate o lavorate erroneamente.

I vantaggi della saldatura laser: