News
Gen 21

La nuova Mitsubishi MV 1200 R è arrivata

MV 1200 R Mitsubishi

Mitsubishi MV 1200 R

Rodofil è orgogliosa di aggiungere al proprio reparto di elettroerosione a filo la nuova Mitsubishi MV 1200 R. L’innovativa EDM è dotata di motori “intelligenti” posizionati in maniera tale da permettere uno spostamento particolarmente fluido degli assi. La posizione delle righe ottiche in prossimità della zona di lavoro garantisce la massima precisione.

I motori lineari tubolari trasformano direttamente l’energia in movimento, senza contatto, senza manutenzione e soprattutto senza perdite di precisione nel tempo. I comandi a fibre ottiche, più veloci del 400%, consentono di sfruttare al massimo questa tecnologia avanzata.

La nuova EDM vanta una precisione di posizionamento sull’intera corsa inferiore ai 2 μm.

  • Miglior parallelismo e precisione di forma.

    Attraverso l’esatta verifica della posizione di scarica, viene asportato materiale solo dove è necessario. La funzione brevettata del Digital-AE II offre vantaggi nelle operazioni di sgrossatura, finitura e microfinitura sia dal punto di vista della precisione che dei tempi di lavorazione.

  • Power Master: risultati ancora più precisi

    Il controllo Power Master è pensato per assicurare un grado più elevato di stabilità nel processo, a prescindere dalla forma che deve essere tagliata. Le forme scanalate e le figure complesse vengono identificate appena possibile ed il controllo adatta automaticamente i parametri di taglio per una lavorazione più sicura e precisa.